STORIA

IMPEA opera da oltre quarant’anni nel settore dello stampaggio a freddo ed assemblaggio delle lamiere. Come fornitore di società italiane ed estere leader nel settore delle macchine per la meccanizzazione agricola, movimento terra, pulizia stradale e industriale, lavorazione del terreno, giardinaggio e similari, vanta in particolare una notevole specializzazione nella produzione delle carrozzerie e delle carpenterie leggere. I suoi prodotti principali sono: cofanature, parafanghi, serbatoi, piattaforme, cabine e pannellature.

Costituita nel 1963, deve la sua origine alla scommessa imprenditoriale di Pierluigi e Maria Bosisio che, con passione, spirito di sacrificio ed elevate capacità, ne hanno intuito la potenzialità ed hanno posto le basi dell’affermazione sul mercato.

DCIM/100MEDIA/DJI_0016.JPG

IMPEA trae la sua forza dalla continuità della gestione familiare, giunta oggi alla terza generazione e dalle capacità dei suoi validi collaboratori, che operano con la massima attenzione per la soddisfazione dei clienti.

Il cuore dell’azienda è l’unità produttiva di Piadena che sorge su un’area di circa 30.000 metri quadrati, di cui 15.000 interamente coperti.

IMPEA si è sempre caratterizzata per gli importanti investimenti, la continua innovazione in macchinari ed impianti, tecnologicamente all’avanguardia e per la forte specializzazione e formazione del proprio personale. La notevole flessibilità e la capacità di adattarsi alle necessità della clientela connotano IMPEA come l’azienda di riferimento per le realtà imprenditoriali, nazionali ed internazionali, alla ricerca di fornitori affidabili e sicuri, partner preziosi coi quali poter accrescere la propria competitività sul mercato.

IMPEA - Politica della qualità, sicurezza e ambiente